Da Sapphire è in arrivo una nuova implementazione non reference della video card AMD Radeon HD 6950: si tratta del prodotto denominato Sapphire Radeon HD 6950 FleX Edition (cfr. le foto seguenti), che è basato sulla gpu a 40nm di AMD tipicamente indicata con il nome in codice di "Cayman" ed è equipaggiato con 2GB di RAM G-DDR5.

[Immagine ad alta risoluzione]
La principale peculiarità della video card rispetto alla versione reference risiede, a partire dalla stessa configurazione in termini di connettori di uscita (due DVI, due mini-DisplayPort 1.2 e uno HDMI 1.4a), nella capacità di gestire simultaneamente fino a quattro monitor, tre dei quali possono avere una interfaccia di tipo DVI (due monitor sono collegabili alle altrettante porte DVI e il terzo alla HDMI tramite apposito adapter fornito in bundle).

[Immagine ad alta risoluzione]
La scheda è dotata inoltre di un cooler non reference di tipo dual-slot, costituito da una ampia regione irradiante a cui è applicata una ventola da 80mm, mentre la potenza elettrica dalla PSU è assorbita con l'ausilio di un connettore 6-pin e uno a 8-pin. Al momento non sono noti nè il prezzo nè la data di lancio della scheda.

[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti