In netta contrapposizione con alcune speculazioni, che sostengono la cancellazione della Radeon RX 9060 XT in versione da 8GB dalla road map di AMD, un recente report proveniente dal sito in lingua cinese BenchLife conferma, invece, il prossimo lancio di tale scheda grafica.
Più in dettaglio, in accordo alla fonte, AMD annuncerà al Computex 2025 (Taipei, 20-23 maggio) sia la variante con 16GB che quella con 8GB della Radeon RX 9060 XT, al fine di rispondere al meglio alle GeForce RTX 5060 Ti 16GB e 8GB di NVIDIA.
La fonte etichetta come rumor non fondato la voce relativa al mancato lancio della Radeon RX 9060 XT 8GB, aggiungendo inoltre che i partner AIB hanno già prodotto tali schede grafiche al fine di garantire la disponibilità delle stesse a partire dal lancio commerciale della linea Radeon RX 9060 XT, pianificato per giugno.
Parimenti, BenchLife non esclude, tuttavia, che, in base alla reazione del grande pubblico, che potrebbe essere attratto dal maggior livello prestazionale offerto dalla Radeon RX 9060 XT 16 in virtù della maggiore capacità del frame buffer, AMD potrebbe decidere di fermare, o almeno ridurre, la produzione dei modelli da 8GB.
Collegamenti