Le immagini e le caratteristiche tecniche della video card Pulse Radeon RX Vega di Sapphire sono state pubblicate da uno store on line tedesco che sta offrendo il prodotto in pre-order al prezzo di €789; la disponibilità effettiva della scheda coincide, invece, con i primi giorni del mese di febbraio.
La GPU della Sapphire Pulse Radeon RX Vega 56 lavora con una frequenza di clock di base pari a 1208MHz e con una frequenza massima di clock pari a 1512MHz con Boost. Il frame buffer della video card è realizzato con 8GB di VRAM HBM2, è caratterizzato da una frequenza di clock pari a 800MHz e scambia dati con il processore grafico attraverso un bus a 2048-bit.
La scheda video Pulse Radeon RX Vega 56 di Sapphire è equipaggiata con un cooler a doppia ventola che comprende, oltre a due ventole da 95mm, quattro heat-pipe e una piastra back-plate, ed è dotata di due connettori a 8-pin finalizzati all'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU.
Infine, il kit di connettori di uscita della video card Pulse Radeon RX Vega 56 di Sapphire è composto da tre porte DisplayPort 1.4 e una porta HDMI 2.0b.
Collegamenti