A partire da oggi, 17 ottobre, i possessori dei sistemi equipaggiati con Windows 8, collocati in oltre 230 mercati, possono scaricare gratuitamente dal Windows Store il software di aggiornamento, disponibile in 37 lingue, che consente il passaggio da Windows 8 a Windows 8.1.

[Immagine ad alta risoluzione]
A partire da domani, 18 ottobre, Windows 8.1 sarà anche disponibile con i nuovi sistemi hardware presso gli store di tutto il mondo, o quasi.
Microsoft osserva che Windows 8.1 è in grado di migliorare le performance e ridurre i consumi dei tablet, dei notebook e degli all-in-one; più in generale, il nuovo OS offre agli utenti una più ampia possibilità di personalizzazione della GUI e un più ampio set di funzionalità.
Tra le novità lo sviluppatore cita anche la maggiore usabilità dell'interfaccia utente, il potenzialmento della ricerca con Bing Smart Search, l'ottimizzazione per il multitasking, l'integrazione con SkyDrive in ambito cloud, il nuovo Windows Store e l'equipaggiamento nativo con il Web browser Internet Explorer 11, pronto a sfidare le innovazioni di Chrome e Firefox.
Collegamenti