lunedì 06 febbraio 2023 22:57
NewsHeadlinesTag_Search

Nuovi dettagli sulle prossime gpu Southern Islands di AMD

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.07.2011 - Nuovi dettagli sulle prossime gpu Southern Islands di AMD
Sono stati diffusi on line dal sito in lingua tedesca 3DCenter alcuni dettagli in merito ai nomi in codice della terza generazione di gpu AMD dotate di supporto per le API Microsoft DirectX 11, tipicamente indicate con la denominazione (in codice) di "Southern Islands".

La soluzione high-end nell'ambito dei chip grafici "Southern Islands" sarà chiamata "Tahiti"; AMD ne ha previsto due varianti, che arriveranno in commercio accompagnate dalle sigle Pro e XT Edition. Inoltre, la topologia multi-gpu della gamma, indicata come "New Zealand", sarà basata proprio su due processori grafici "Tahiti".

La fonte cita anche la gpu "Thames", per le quali sono previste tre varianti: LE, Pro e XT/GL. Al momento, tuttavia, non è chiaro se "Thames" sarà un processore grafico low-cost dedicato ai sistemi mobile, oppure una soluzione per desktop orientata al segmento performance.

Infine, la quarta isola tra le "Southern Islands" coinciderà con "Lombok", un chip per desktop, collocato nel segmento performance e disponibile in tre varianti: Pro, XT, AIO e XL GL.

Il lancio delle gpu AMD di nuova generazione si concretizzerà nel corso del quarto trimestre del 2011.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy