proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

SAPPHIRE annuncia la video card Radeon RX 6900 XT TOXIC Extreme Edition

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.04.2021 - SAPPHIRE annuncia la video card Radeon RX 6900 XT TOXIC Extreme Edition

SAPPHIRE Technology ha ampliato il proprio catalogo di video card con la soluzione high-end Radeon RX 6900 XT TOXIC Extreme Edition, una scheda grafica estrema sia per la dotazione della GPU Navi 21 XTXH che per l'equipaggiamento con un cooler ibrido aria-liquido che consente inevitabilmente l'impostazione di frequenze di clock molto elevate.

Per quanto concerne proprio il sistema di raffreddamento TOXIC AIO impiegato da SAPPHIRE per la sua nuova flag-ship, esso utilizza un radiatore da 350mm, a cui sono applicate tre ventole da 120mm, oltre a un corpo lamellare alimentato da due heap-pipe e a sua volta raffreddato anche ad aria con l'ausilio di una sola ventola, che stabilizza termicamente anche i moduli di VRAM e i componenti del VRM.

La Radeon RX 6900 XT TOXIC Extreme Edition di Sapphire include uno switch per il dual BIOS: questa card può lavorare quindi in una modalità di default e in una che il maker indica proprio come "Toxic". La frequenze di clock tipica (indicata come "Game") è pari a 2373MHz con il BIOS di default e a 2500MHz con quello Toxic. Analogamente la massima frequenza di Boost è pari rispettivamente a 2525MHz (default) e a 2730MHz (Toxic).

Il frame buffer della Radeon RX 6900 XT TOXIC Extreme Edition di Sapphire è implementato naturalmente con 16GB di memoria video GDDR6 e scambia i dati con la GPU, che include a sua volta 5.120 stream processor e 80 Ray Accelerator, attraverso un bus a 256-bit. La velocità effettiva della memoria on board indicata da Sapphire è invece pari a 16Gbps.

Tra le altre feature della Radeon RX 6900 XT TOXIC Sapphire ha citato il supporto della illuminazione ARGB, e inoltre il software proprietario TriXX, che consente all'utente di controllare agevolmente la configurazione della scheda in regime di overclock.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy