proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

I chip di memoria GDDR6 costano fino al 70% in più degli equivalenti GDDR5

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.01.2019 - I chip di memoria GDDR6 costano fino al 70% in più degli equivalenti GDDR5

In base all'analisi del catalogo di un noto store on line di componenti elettronici e microelettronici, è emerso che attualmente i chip di memoria GDDR6, utilizzati da NVIDIA per la realizzazione delle nuove GeForce RTX equipaggiate con GPU Turing, hanno un prezzo notevolmente più elevato rispetto ai prodotti equivalenti, in termini di capacità di memorizzazione, basati sulla tecnologia GDDR5.

Più in dettaglio, la fonte ha preso in esame un chip di memoria GDDR6 da 14Gbps e un chip di memoria GDDR5 da 8Gbps, entrambi caratterizzati dalla stessa capacità di memorizzazione: ebbene, il primo risulta essere caratterizzato da un prezzo superiore di circa il 70% a quello del secondo.

Questo divario potrebbe aver indotto NVIDIA a sviluppare delle varianti della video card GeForce RTX 2060, il cui annuncio ufficiale è pianificato nei giorni precedenti il CES 2019, prevedendo l'impiego di memoria video GDDR5. I produttori di schede grafiche, infatti, possono ridurre i costi di produzione delle card di circa $22 adottando chip di memoria GDDR5 in alternativa a quelli con GDDR6.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy