proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD prepara il lancio della GPU a 7nm Vega 20 equipaggiata con 32GB di HBM2

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.07.2018 - AMD prepara il lancio della GPU a 7nm Vega 20 equipaggiata con 32GB di HBM2

AMD si appresta a lanciare la GPU Vega 20, una soluzione, fabbricata con la tecnologia a 7nm, che, almeno inizialmente, non sarà utilizzata per le applicazioni gaming ma, piuttosto, per gli ambiti HPC (High Performance Computing), automazione e AI (Artificial Intelligence).

In accordo alla fonte, il processore grafico Vega 20 dovrebbe integrare nel package 32GB di memoria video HBM2 (più in dettaglio, quattro stack da 8GB ciascuno) e dovrebbe essere compatibile con il bus PCI-Express 4.0. Inoltre, la superficie del die dovrebbe essere pari a 360mm2 (per fissare le idee, quella della GPU Vega 10, che è prodotta con il nodo a 14nm, è pari a 510mm2).

Il TDP della GPU Vega 20 dovrebbe dipende, invece, dalla frequenza di clock che il chip designer deciderà di configurare; naturalmente, la velocità della GPU determina a sua volta la potenza di calcolo ottenibile dal chip.

La fonte ipotizza che AMD potrebbe decidere di far lavorare la GPU Vega 20 con un TDP pari a 300W, ottenendo così una potenza computazionale massima pari a 20.9 TFLOPs, un valore che risulterebbe superiore a quello (15.7 TFLOPs) esibito dalla attuale soluzione flag-ship Tesla V100 di NVIDIA, a cui la GPU Vega 20 dovrebbe contrapporsi.

Per quanto riguarda, invece, il comparto gaming, anche questa fonte conferma che la prossima GPU di AMD dovrebbe essere basata sull'architettura di nuova generazione Navi e dovrebbe essere presentata soltanto in occasione del Computex 2019.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy