proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Possibile data di lancio del processore a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990X

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.07.2018 - Possibile data di lancio del processore a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990X

La soluzione flag-ship tra i processori di AMD appartenente alla linea Ryzen Threadripper di seconda generazione, ovvero il chip siglato Ryzen Threadripper 2990X, potrebbe essere lanciato ufficialmente il 13 agosto (2018). E' questo il punto saliente di una speculazione diffusa on line dal sito in lingua cinese BenchLife e ripresa in seguito da Hardware.info.

Sempre dai canali non ufficiali si apprende inoltre che il processore Ryzen Threadripper 2990X dovrebbe integrare 32 core. Inoltre, la frequenza di clock di base dei core dovrebbe essere pari a 3.0GHz mentre il valore massimo con Boost dovrebbe essere pari pari a 3.4GHz (in questo caso tutti i core sono attivi) e quello con Precision Boost è pari a 4GHz.

In termini di memoria cache, il Ryzen Threadripper 2990X dovrebbe integrare 3MB di cache L1, 16MB di cache L2 e 64MB di cache L3.

GIGABYTE e MSI hanno già lanciato nuove motherboard compatibili con i processori Ryzen Threadripper di seconda generazione denominate AORUS X399 Xtreme e MEG X399 Creation in accordo all'ordine di citazione dei maker.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy