proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Yeston realizza una card Radeon HD 7970 con PCB low-cost

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.01.2012 - Yeston realizza una card Radeon HD 7970 con PCB low-cost

Yeston, partner cinese add-in board (AIB) di AMD, ha realizzato la seguente video card basata sulla gpu "Tahiti" che equipaggia le comuni Radeon HD 7970. La scheda, che è naturalmente anch'essa una HD 7970, è tuttavia caratterizzata dalla dotazione di un PCB rivisitato rispetto a quello che equipaggia le soluzioni reference, non tanto nell'ottica di migliorare le prestazioni ma, piuttosto, al fine di ridurre i costi di produzione.

[Immagine ad alta risoluzione]

Gli ingegneri, infatti, hanno fatto ricorso a un VRM a 8 + 1 + 1 fasi, implementato con l'ausilio di induttori, o bobine, con nucleo in ferrite e transistor MOSFET LFPAK; inoltre il bus che interfaccia la gpu con la memoria on board sembra essere a 384-bit e ciò potrebbe far supporre che in effetti questo design sarà usato da tutti i maker per la realizzazione delle Radeon HD 7950.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il kit di porte di uscita include due connettori DVI, uno HDMI 1.4a e uno DisplayPort 1.2; la scheda è invece priva della circuiteria necessaria per l'implementazione del dual-BIOS, che sappiamo essere sempre presente nelle card high-end di AMD.

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy