martedì 07 febbraio 2023 00:16
NewsHeadlinesTag_Search

Thermaltake lancia il cooler Frio OCK per cpu Intel e AMD

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.05.2011 - Thermaltake lancia il cooler Frio OCK per cpu Intel e AMD

Migliorato nell’estetica e potenziato rispetto al precedente modello, Frio OCK è il nuovo dissipatore per CPU di casa Thermaltake, con un design ispirato al gioco Starcraft II. Il Frio OCK garantisce una capacità di dissipazione di ben 240W e supporta i socket Intel 1366, 1156, 775; AMD AM3, AM2 + e AM2.

[Immagine ad alta risoluzione]

Esso dispone di 6 heat-pipes che trasportano il calore generato dalla CPU, alle lamelle in alluminio delle due torri che costituiscono il corpo radiante. Quest’ultime vengono raffreddate dal flusso d’aria creato dalle ventole progettate per operare in modo complementare: una ventola spinge l’aria fredda attraverso le alette del dissipatore, l’altra favorisce l’uscita dell’aria calda, dal lato opposto.

[Immagine ad alta risoluzione]

Un potenziometro permette di regolare contemporaneamente entrambe le ventole per ottimizzare il flusso dell’aria e migliorare l’efficienza di raffreddamento. E’ possibile infatti regolare la velocità delle ventole passando da 1200 RPM per un uso normale, ai 2100 RPM in modalità OC (Over Clock) o in situazioni di utilizzo intenso.

[Immagine ad alta risoluzione]

Frio OCK è dotato di un set d’installazione universale così da renderlo anche adatto alle future CPU socket, compresa la nuova Sandy Bridge 1156. L’elevata performance di Frio OCK lo rende ideale anche per i power-users e per gli appassionati di overclocking.





News Source: Thermaltake Press Release
Links
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy