proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesTag_Search

Eyefinity diviene low-cost con la HD 6450 FleX di SAPPHIRE

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.12.2011 - Eyefinity diviene low-cost con la HD 6450 FleX di SAPPHIRE

SAPPHIRE Technology ha annunciato la video card di fascia mainstream denominata Radeon HD 6450 FleX (cfr. le foto seguenti), una soluzione che amplia la linea FleX e si fa notare per le buone doti in ambito multi-monitor a fronte di un prezzo per l'utente finale notevolmente contenuto (la HD 6450 FleX può essere prenotata on line con un investimento inferiore ai 60 euro, ndr).

Il nuovo prodotto di Sapphire, infatti, può gestire nativamente tre monitor con ingresso DVI in modalità AMD Eyefinity, ovvero senza la necessità di ricorrere a display con input di tipo DisplayPort (in genere più costosi delle altre soluzioni con DVI), oppure ad interfacce, o dongle, attive.

La nuova Radeon HD 6450 FleX di Sapphire è una dual-slot, equipaggiata con un cooler passivo e costruita con l'ausilio di un PCB in blue. La gpu della scheda grafica, che include 160 stream processor, lavora a 625MHz, mentre la memoria on board, implementata con 1GB di RAM DDR3, opera a 1600MHz: l'interfaccia tra il processore grafico e la RAM è implementata con un bus a 64-bit.

La Radeon HD 6450 FleX promette ottime prestazioni in fase di decodifica dei contenuti multimediali presenti sui supporti Blu-ray e HD DVD (codec VC-1 e H.264) e in fase di playback dei file MPEG in virtù della dotazione del chip AMD UVD (Unified Video decoder), comune peraltro all'intera linea di video card FleX.

Il kit di connettori di output è composto da un DVI single-link, un DVI dual-link e un HDMI 1.4a (nel bundle è naturalmente incluso un adapter "HDMI to DVI").

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy