lunedì 06 febbraio 2023 10:16
NewsHeadlinesTag_Search

Samsung terminerà la produzione dei netbook nel 2012

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.11.2011 - Samsung terminerà la produzione dei netbook nel 2012
La produzione di portatili di tipo netbook sarà interrotta da Samsung nel corso del primo trimestre del 2012. A rivelarlo è il sito Blogeee, il quale ha pubblicato il contenuto di una e-mail proveniente dal produttore coreano e indirizzata ai suoi partner, in cui viene sostanzialmente illustrata la strategia di Samsung in relazione al comparto dei computer portatili di piccole dimensioni per il prossimo anno.

Per il 2012 Samsung ha pianificato, oltre alla fine della produzione dei notebook con display da 10.1-inch (tipicamente indicati appunto come netbook, ndr), l'avvio simultaneo della produzione di soluzioni da 11.6-inch e 12-inch e di ultrabook.

La notizia, che conferma la crisi generale del filone dei netbook, è allineata alla decadenza commerciale di questo tipo di device, sempre meno scelta dagli utenti finali, accattivati piuttosto da sistemi in grado di assicurare le medesime funzionalità (principalmente la navigazione in Internet e la messagistica) ma in una forma tutta nuova, come i tablet, oppure più vicini, per potenza ed ergonomia, ai notebook, come gli ultrabook, e nel contempo leggeri e economici come i netbook.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy