lunedì 06 febbraio 2023 23:34
NewsHeadlinesTag_Search

Da Yeston una video card Radeon HD 6790 per il gaming low-cost

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.11.2011 - Da Yeston una video card Radeon HD 6790 per il gaming low-cost

Può vantare senza dubbio una estetica da prima della classe la nuova video card Radeon HD 6790 prodotta dal maker cinese Yeston, una soluzione (cfr. le foto seguenti) progettata per assicurare un buon rendimento in ambito gaming e, nel contempo, per ridurre il costo per l'utente finale, rispetto ai prodotti equipaggiati con la medesima gpu di AMD.

[Immagine ad alta risoluzione]

La card di Yeston è dotata di uno stadio di alimentazione incentrato su un VRM a 3 + 1 fasi ed assorbe potenza dall'alimentatore del sistema mediante un solo connettore PCI-E a 6-pin (in generale le HD 6790 utilizzano due connettori di questo tipo, ndr).

[Immagine ad alta risoluzione]

La gpu della scheda, una Barts LE prodotta con processo a 40nm e dotata di 800 stream processor, lavora a 840MHz (core grafico), mentre la memoria on board (implementata con il ricorso a 1GB di G-DDR5) a 1050MHz (o 4.20GHz in valore effettivo).

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler della card, che ricorda la tecnologia Cyclone di MSI, è costituito da un basamento in rame, sormontato da un dissipatore con elette disposte a spirale, alimentato a sua volta da due heat pipe da 8mm. La ventilazione attiva è assicurata da una unica ventola centrale da 80mm.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il kit di connettori di uscita è composto da due porte di tipo DVI, una HDMI 1.4a e una DisplayPort 1.2. La scheda è acquistabile sul mercato cinese a fronte di un investimento pari a $125: niente male per chi non ritiene la tolleranza all'overclock una feature irrinunciabile.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy