lunedì 06 febbraio 2023 23:03
NewsHeadlinesTag_Search

Una foto mostra le APU Llano (FM1) e Trinity (FM2) fianco a fianco

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.11.2011 - Una foto mostra le APU Llano (FM1) e Trinity (FM2) fianco a fianco

E' on line una foto, diffusa nel Web dal sito cinese ChipHell, in cui sono immortalate due APU di AMD, una "Llano" con socket FM1 e una, non ancora commercializzata, denominata "Trinity", il cui socket è di tipo FM2.

Come si nota osservando attentamente l'immagine che segue, i due socket, sebbene presentino una disposizione dei pin molto simile, non includono in realtà lo stesso numero di pin (esso è pari a 905 per il socket FM1, posizionato a sinistra, e a 904 per quello FM2, posizionato a destra). Inoltre, alcuni pin, collocati nella parte centrale dei chip, sono lievemente disallineati tra i due casi.

[Immagine ad alta risoluzione]

Pur in assenza di un diagramma tecnico che dettagli la funzionalità di ogni pin, queste considerazioni potrebbero essere comunque sufficienti per decretare l'incompatibilità a livello di pin tra i due socket: di conseguenza, non dovrebbe essere possibile utilizzare una APU "Llano" con una motherboard per socket FM2 e viceversa.

E nonostante AMD utilizzerà lo stesso southbridge, o FCH (Fusion Controller Hub), denominato A75 per le piattaforme FM1 e FM2.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy