lunedì 06 febbraio 2023 23:16
NewsHeadlinesTag_Search

Google e Samsung presentano Android 4.0 e il Galaxy Nexus

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.10.2011 - Google e Samsung presentano Android 4.0 e il Galaxy Nexus

Con il seguente messaggio in lingua inglese, pubblicato da Google presso il suo blog ufficiale, il gigante di Mountain View, insieme al partner Samsung, ha presentato al mondo il nuovo Sistema Operativo Android 4.0 ("Ice Cream Sandwich") e i nuovi servizi concepiti da BigG per i prodotti mobile.

Le nuove tecnologie di Google sono state esibite unitamente allo smartphone Galaxy Nexus di Samsung (cfr. il video che segue), il primo telefono cellulare al mondo progettato, ottimizzato ed equipaggiato con Android 4.0.

In accordo a Google, la mission inseguita con Ice Cream Sandwich coincide con la realizzazione di un OS che sia in grado di lavorare sia con gli smartphone che con i tablet e che sia più "eccitante" ed "immediato" rispetto alle precedenti release.

Android 4.0 è naturalmente votato al mondo dell'HD, a partire dai caratteri del testo, ottimizzati per la visualizzazione in alta definizione; inoltre, al posto del pulsanti hardware localizzati sulla device ora sono presenti dei tasti software, mentre sono state migliorate le performance del Web browser, il quale, oltreché più veloce, risulta essere anche più ricco di funzionalità.

Non manca naturalmente il collegamento con i social network; Google mette in primo piano le nuove "People app", che permettono di interagire con altri utenti e inviare immagini e video verso i più noti servizi di social network, come Google+, con la massima semplicità possibile.

Il Galaxy Nexus di Samsung, che può vantare tra l'altro, oltre alla dotazione di Android 4.0, un profilo slim, un display da 4.65-inch con risoluzione di 720p e una cpu dual-core a 1.2GHz, sarà disponibile negli U.S., Canada, Europa e Asia a partire dal prossimo mese di novembre. Categoria:



 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy