lunedì 06 febbraio 2023 22:35
NewsHeadlinesTag_Search

AMD potrebbe lanciare le prime gpu a 28nm già a dicembre

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.10.2011 - AMD potrebbe lanciare le prime gpu a 28nm già a dicembre
AMD potrebbe lanciare entro la fine dell'anno, e più in dettaglio, nel corso del mese di dicembre la sua prima gpu prodotta con un processo di fabbricazione a 28nm. La notizia, diffusa on line dal sito in lingua tedesca Heise, include con precisione la data di lancio, pari al giorno 6 dicembre 2011.

Tuttavia al momento non sono noti ulteriori dettagli in merito al chip, ad esempio se esso sarà di tipo mobile o desktop, o anche se esso sarà basato sull'attuale architettura VLIW4 o se implementerà uno schema di nuova generazione.

Una simile operazione da parte di AMD avrebbe in ogni caso un valore soprattutto simbolico, poichè in corrispondenza del mese di dicembre dell'anno corrente i produttori di chip taiwanensi non saranno in ogni caso in grado di supportare la produzione in volumi dei chip a 28nm.

Tuttavia, la realizzazione di un ristretto batch di chip, da inviare agli istituti per le certificazioni e ai media per i test, è invece una ipotesi plausibile. Inoltre, poichè l'architettura AMD di nuova generazione sarà utilizzata per le gpu high-end, mentre quelle in arrivo a dicembre saranno, presumibilmente, delle lower-end o mid-range, è anche lecito supporre che esse saranno basate all'attuale VLIW4.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy