proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

C'è l'accordo: Lenovo acquisirà il business dei server x86 di IBM

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.01.2014 - C'è l'accordo: Lenovo acquisirà il business dei server x86 di IBM

Attraverso il comunicato stampa che vi presentiamo di seguito in forma integrale, Lenovo e IBM hanno annunciato in maniera congiunta il raggiungimento di un accordo che condurrà all'acquisizione, da parte di Lenovo, del business di IBM legato ai server x86.

Passano quindi sotto il controllo di Lenovo un ampio set di prodotti molto noti in ambito enterprise, come le linee di server e switch denominate System x, BladeCenter e Flex System, e i server e i software legati ai brand NeXtScale e iDataPlex. Il prezzo di acquisto è pari a circa 2.3 miliardi di dollari, e una gran parte di esso, pari a 2 miliardi, verrà pagata cash.

Entrambi i player hanno evidenziato che questo accordo amplia una collaborazione già consolidata, in virtù della quale nel 2005 il business PC di IBM, il cui prodotto di punta era rappresentato dalla linea di computer ThinkPad, è stato acquisito da Lenovo.

Inoltre, essi hanno garantito che i servizi di supporto e manutenzione in relazione ai prodotti e ai servizi interessati dall'operazione sarà offerto senza alcuna interruzione e la sua gestione, a valle della fase di closing della trattativa, passerà naturalmente sotto la piena gestione di Lenovo.

IBM ha anche chiarito che continuerà a sviluppare ed evolvere i suoi software indirizzati alla piattaforma x86, e che sarà ancora fortemente presente nel settore server con le soluzioni System z (mainframe), Power Systems, Storage Systems e Flex (su architettura Power).



 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy