proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

SAPPHIRE annuncia la video card HD 6950 TOXIC Edition

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.08.2011 - SAPPHIRE annuncia la video card HD 6950 TOXIC Edition

SAPPHIRE Technology, fornitore leader mondiale di soluzioni di grafica, schede madri e altre soluzioni PC, ha annunciato la nuovissima SAPPHIRE HD 6950 TOXIC Edition, la scheda più veloce della sua classe.

SAPPHIRE HD 6950 TOXIC Edition presenta velocità di core clock di 880MHz e di 1300Mhz (5,2 Gb/sec effettivi) per la memoria, che la rendono la scheda grafica HD 6950 più veloce sul mercato. Questa prestazione è stata resa possibile costruendo la scheda su PCB dalle prestazioni elevate, con VRM digìtali per una regolazione ottimale dell'alimentazione e connettori di alimentazione da 8+6 pin. La scheda è dotata di un efficiente sistema di raffreddamento dotato di Vapor Chamber, una grande ventola e una nuova piastra posteriore perforata che incrementa il flusso di aria in uscita dal sistema.

Come la standard HD 6950, SAPPHIRE HD 6950 TOXIC Edition vanta piene funzionalità DX 11 e la potente configurazione di 1408 stream processor e di 88 unità di elaborazione texture. La doppia funzionalità BIOS consente agli appassionati di sperimentare profili e impostazioni BIOS alternativi. Le prestazioni possono essere ulteriormente migliorate con SAPPHIRE TriXX, il tool proprietario di tuning e overclocking che consente la modifica e il monitoraggio di memory e core clocks e del voltaggio, disponibile gratuitamente per il download.

Con le due porte DVI, una porta HDMI e due mini-DisplayPort, SAPPHIRE HD 6950 TOXIC Edition supporta un'ampia gamma di configurazioni monitor, tra cui la modalità AMD Eyefinity fino a 4 schermi gestibili some singola superfice visiva (SLS).

SAPPHIRE HD 6950 TOXIC Edition dispone del più recente decoder UVD (Unified Video decoder) Gen3 hardware incorporato, che assicura una riduzione considerevole del carico della CPU e una decodifica uniforme di Blu-ray e di altri contenuti video sia per VC-1 sia per H.264 codec, nonché di file Mpeg. L'UVD è in grado di decodificare simultaneamente due video stream HD 1080p e di visualizzare video HD in alta qualità con la modalità Windows Aero attivata. La scheda dispone anche di HDMI 1.4a che supporta l'output Stereoscopic 3D.

La famiglia SAPPHIRE HD 6950 è supportata dal driver grafico certificato DirectX 11 WHQL di AMD che presenta funzionalità complete DirectX 11, necessarie per l'esecuzione dei nuovi game e l'accelerazione delle ultimissime generazioni di browser, transcoding e altre applicazioni ad elevate prestazioni (accelerazione AMD APP).


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy