lunedì 06 febbraio 2023 09:38
NewsHeadlinesTag_Search

In arrivo da ASUS la HD 6770 DirectCu Silent con cooler passivo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

02.08.2011 - In arrivo da ASUS la HD 6770 DirectCu Silent con cooler passivo

ASUS è pronta a lanciare sul mercato la video card - raffreddata con un cooler completamente passivo - denominata HD 6770 DirectCu Silent, una soluzione basata sulla potente gpu AMD Radeon HD 6770 a cui il maker ha abbinato un dissipatore concepito in accordo alla tecnologia proprietaria DirectCu, la quale prevede l'utilizzo di heat pipe in rame (4 nel caso specifico), le quali sono a diretto contatto con la GPU e veicolano l'energia termica da essa prodotta verso una enorme struttura lamellare in alluminio, la cui lunghezza supera quella del PCB.

[Immagine ad alta risoluzione]

La gpu AMD Radeon HD 6770, spesso indicata con il nome in codice di "Juniper", è realizzata con un processo di fabbricazione a 40nm; come spesso indicato, il chip è in realtà ottenuto con una operazione di "rebrand" effettuata sul precedente AMD HD5770. "Juniper" include 800 stream processor, mentre il bus di collegamento con la RAM è a 128-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il core della scheda lavora a 850MHz e la RAM (1GB di G-DDR5) a 1200MHz (4.80GHz); la potenza elettrica viene assorbita da un connettore a 6-pin e stabilizzata da un VRM dotato di induttori "Super Alloy". Il set di porte di uscita include una DVI, una D-Sub e una HDMI 1.4a.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy