venerdì 17 gennaio 2020 14:34
News Headlines Tag_Search

Apple annuncia i nuovi MacBook Pro da 16-inch, Mac Pro e Pro Display XDR

Apple ha annunciato di recente il nuovo MacBook Pro da 16-inch, definito dal gigante di Cupertino come "il miglior notebook professionale al mondo", e inoltre la nuova workstation Mac Pro ("il miglior desktop professionale al mondo") e lo schermo Pro Display XDR ("il miglior display professionale al mondo").

Con un prezzo base pari a €2.799, il MacBook Pro 16-ich è già disponibile su apple.com e sull'app Apple Store, mentre l'arrivo negli store autorizzati europei è pianificato "a breve". Mac Pro e Pro Display XDR saranno ordinabili a dicembre su apple.com: i prezzi base sono pari rispettivamente a $5.999 e $4.999 nel mercato statunitense.

Segue il comunicato stampa ufficiale attraverso il quale il produttore ha condiviso anche le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti.


Press Release


Cupertino, California - Apple ha presentato oggi un nuovissimo MacBook Pro da 16" - il miglior notebook professionale al mondo - progettato per sviluppatori, fotografi, registi, scienziati, produttori musicali e per tutti coloro che si affidano a un Mac per creare il miglior lavoro della loro vita. Il nuovo MacBook Pro è dotato di un brillante display Retina da 16", dei più recenti processori a 8 core, fino a 64GB di memoria, grafica di nuova generazione con fino a 8GB di VRAM e un nuovo design termico avanzato; tutte queste caratteristiche ne fanno il MacBook Pro più potente di sempre.

Dotato di una nuova Magic Keyboard con un meccanismo a forbice riprogettato e un’escursione di 1 mm per una più soddisfacente sensazione dei tasti, il MacBook Pro 16 pollici offre la migliore esperienza di digitazione mai avuta in un notebook Mac. Il MacBook Pro 16" include anche un sistema audio a sei altoparlanti, una maggiore autonomia, Touch Bar, Touch ID, il trackpad Force Touch e il chip Apple T2 Security.

"I nostri clienti professionali ci dicono di volere che il loro prossimo MacBook Pro abbia un display più grande, prestazioni incredibili, la batteria più grande possibile, la migliore tastiera per notebook di sempre, altoparlanti fantastici e enormi capacità di archiviazione, e il MacBook Pro 16” garantisce tutto questo e altro ancora,” ha detto Tom Boger, senior director Mac e iPad Product Marketing di Apple. "Con il suo brillante display Retina da 16", processori a 8 core, grafica pro di ultima generazione, gestione termica ancora migliore, nuova Magic Keyboard, sistema audio a sei altoparlanti, batteria da 100 Wh, fino a 8TB di spazio di archiviazione e 64GB di memoria veloce, il MacBook Pro 16” è il miglior notebook pro al mondo".

Il più grande display Retina per notebook di sempre
I professionisti amano il brillante display Retina a 500 nit, con l’ampia gamma cromatica P3, su MacBook Pro, e, con i suoi 16 pollici, è il più grande display Retina per notebook di sempre. Con una risoluzione di 3072x1920 e una maggiore densità di pixel di 226 ppi, il display Retina da 16" offre quasi 6 milioni di pixel e un'esperienza ancora più immersiva davanti allo schermo. Ogni display è calibrato individualmente in fabbrica per ottenere la massima accuratezza di gamma, punto di bianco e colori primari.

Nuova Magic Keyboard
Il MacBook Pro da 16" integra una nuova Magic Keyboard con un meccanismo a forbice riprogettato che offre 1 mm di escursione dei tasti e una sensazione di stabilità dei tasti, così come una cupola in gomma progettata da Apple che immagazzina più energia potenziale per una reattività superiore alla pressione. Recependo i risultati di ricerche approfondite e di studi sugli utenti incentrati sui fattori umani e sul design dei tasti, il MacBook Pro da 16" offre una tastiera con un'esperienza di digitazione confortevole, soddisfacente e silenziosa. La nuova Magic Keyboard dispone anche di un tasto fisico Esc e di una disposizione a "T" rovesciata per i tasti freccia, oltre a Touch Bar e Touch ID, per una tastiera che offre la migliore esperienza di digitazione mai vista su un notebook Mac.

Design Termico più avanzato
Il MacBook Pro da 16” utilizza l'architettura termica più avanzata mai introdotta su un notebook Mac per consentire al sistema di funzionare a una potenza superiore per periodi di tempo prolungati. Il sofisticato design della ventola è caratterizzato da una ventola più grande con pale e prese d'aria più grandi, con un aumento del flusso d'aria del 28%, mentre il dissipatore è del 35% più grande, consentendo una dissipazione del calore significativamente maggiore rispetto a prima. Insieme, questi miglioramenti nella capacità di raffreddamento consentono al MacBook Pro da 16 pollici di sostenere fino a 12 watt in più durante i carichi di lavoro più intensi rispetto al precedente design.

Processori potenti e memoria più veloce
Che si tratti della compilazione di codice, dell'editing di video multi camera o dell'animazione 3D, i clienti che utilizzano il MacBook Pro hanno bisogno di una potenza di calcolo di livello professionale che possono portare sempre con sé. Per offrire prestazioni incredibilmente veloci, il MacBook Pro 16" è dotato dei più recenti processori a 6 e 8 core di nona generazione con velocità Turbo Boost fino a 5,0 GHz, che offrono prestazioni fino a 2,1 volte superiori a quelle del MacBook Pro 15” quad-core.1 Le sue potenti CPU, combinate per la prima volta con una memoria fino a 64 GB, e il suo design termico più avanzato, consentiranno flussi di lavoro professionali che non sono mai stati possibili su un MacBook Pro prima d'ora.

Se confrontato con il MacBook Pro quad-core 15” più veloce:

  • I produttori musicali possono riprodurre progetti multitraccia di grandi dimensioni utilizzando fino a 2.1 volte più plug-in Amp Designer in Logic Pro X.
  • Gli scienziati e i ricercatori possono condurre simulazioni dei sistemi dinamici con velocità di 2,1 volte superiori in MATLAB.
  • Gli sviluppatori che utilizzano Xcode possono compilare codice fino a 1,8 volte più velocemente.
  • I...

 Prossimo headline >>


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2020 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy