venerdì 17 gennaio 2020 14:34
News Headlines Tag_Search

AMD potrebbe aggiungere alle GPU Radeon il supporto di Integer Scaling

AMD sta vagliando la possibilità di introdurre, mediante un aggiornamento del pacchetto Radeon Software dedicato alla configurazione delle sue GPU Radeon, il supporto della funzionalità denominata "Integer Scaling" (anche nota come nearest neighbour interpolation).

Il supporto della funzionalità di "Integer Scaling" è certamente utile ad AMD da un punto di vista commerciale, poichè si tratta di una feature già supportata dai prodotti della concorrenza rappresentata da Intel e NVIDIA.

Dal punto di vista tecnico, essa è molto utile nella fase di variazione della risoluzione grafica da un certo valore a un valore superiore, ed è questo uno scenario di utilizzo particolarmente comune nell'ambito del gaming.

Ad esempio, nel passaggio dalla risoluzione video Full HD (formato nativo del frame) a quella Ultra HD (4K), con l'ausilio dell'integer scaling la GPU trasforma ogni pixel in un numero intero di pixel identici.

Questo consente di scalare la risoluzione dei game non recentissimi, e che in quanto tali sono stati progettati per lavorare con risoluzioni inferiori a quelle attuli, ottenendo, nello stesso tempo, una buona qualità dell'immagine.





Collegamenti

 Prossimo headline >>


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2020 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy