In accordo alla presentazione, i nuovi chip saranno annunciati ufficialmente il prossimo 5 dicembre 2013. Tuttavia in tale data non si concretizzerà anche la commercializzazione dei prodotti.

[Immagine ad alta risoluzione]
Infatti, le nuove APU Kaveri per desktop saranno inviate agli OEM entro la fine di dicembre del 2013, per cui l'arrivo dei chip nel mercato Retail è atteso soltanto a febbraio.

[Immagine ad alta risoluzione]
Le nuove APU Kaveri per desktop sono realizzate con l'ausilio di un package con socket FM2+ e supportano il nuovo chipset A88X. I core della CPU sono basati sull'architettura Steamroller che promette un incremento di prestazioni almeno pari al 10% rispetto all'attuale Piledriver.
Ma le APU Kaveri per desktop assicurano anche la compatibilità con memorie DDR3 più veloci, l'integrazione di nuove GPU Graphics CoreNext e il supporto del bus PCI-Express Gen 3.0 e della tecnologia TrueAudio.
Collegamenti