martedì 07 febbraio 2023 00:28
NewsHeadlinesTag_Search

SAPPHIRE lancia la mobo Pure Platinum A75 per le APU A-Series

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.07.2011 - SAPPHIRE lancia la mobo Pure Platinum A75 per le APU A-Series

SAPPHIRE Technology, produttore leader e fornitore globale di soluzioni per la grafica, schede madri e soluzioni multimediali, ha introdotto di recente una nuova scheda madre che supporta l'ultimissima famiglia di APU AMD Fusion A-series.

Le APU A-series di AMD combinano, in un singolo chip, una CPU Quad core, la circuiteria di interfaccia equivalente ad un Northbridge e un core grafico DX11 equivalente ad una scheda grafica di livello desktop, e incorporano un UVD (universal video decoder) di terza generazione per la decodifica accelerata di contenuti HD e Blu-ray, incluso il supporto 3D stereoscopico. Questa serie di APU, insieme al chipset A75 dotato di supporto nativo per le più recenti interfacce standard, quali SATA 6G e USB 3.0, oltre che USB 2.0 e PCI-Express Gen2, crea una combinazione potente che fornisce tutte le caratteristiche richieste per un PC allo stato dell'arte.

SAPPHIRE Pure Platinum A75 è una scheda ATX che sfrutta tutte le caratteristiche del chipset A75 e delle APU A-series. Sono presenti quattro socket di memoria a doppio canale, che supportano fino a 16GB di memoria DDR3 e in grado di supportare fino a 32GB quando saranno disponibili i moduli. La scheda è dotata di quattro porte USB 3.0 incorporate (due sul retro), di quattro porte USB 2.0 (8 inclusi i frontalini), oltre che di connettività Gigabit LAN e Bluetooth con EDR (enhanced data rate). Dispone di cinque porte SATA 6G, incluso il supporto AHCI e RAID, e di una porta SATA 3G nel pannello posteriore su connettore eSATA.

Tre le opzioni di output video fornite per l'output grafico della APU - DVI, HDMI e DisplayPort, che possono essere utilizzate simultaneamente e indifferentemente a coppie. La porta HDMI 1.4a assicura il supporto sia video sia audio, inclusa l'uscita 3D stereoscopica. Il pannello posteriore ha la configurazione di I/O standard per l’audio HD 7.1 incorporato.

Il supporto completo di espansione è assicurato da due slot PCI standard, da uno PCI-E Gen2 x4, due PCI-E Gen2 x1 e da un connettore mini-PCI-E x1 (Gen2) per moduli con questo nuovo formato, come le schede di rete wireless. Tutto in aggiunta ad uno slot PCI-E Gen2 x16, compatibile per scheda grafica add-in. Installando una scheda grafica idonea come ad esempio una della serie SAPPHIRE HD6600 o SAPPHIRE HD 6500, Pure Platinum A75 supporta la caratteristica Dual Graphics, vale a dire che le prestazioni grafiche della APU si combinano a quelle della scheda add-in, fino a portare al 175% le performance della sola scheda grafica della APU.

Molte caratteristiche user friendly sono state incorporate nella SAPPHIRE Pure Platinum A75, come il display digitale di debug e un pulsante di reset per il BIOS, oltre che i pulsanti di avvio e di reset sistema. In particolare questi pulsanti sono molto apprezzati dagli appassionati interessati all'ottimizzazione della prestazione o dell'overclocking. La scheda dispone di Dual BIOS che consente la sperimentazione e gli update; per gli appassionati hard-core, sul bordo della scheda sono predisposti pad di controllo tensione per i voltaggi critici sia sulla APU che sui circuiti di memoria.

SAPPHIRE Pure Platinum A75 offre un’elevata qualità di costruzione. Dispone di un PCB nero multilayer e utilizza connettori di qualità elevata placcati oro per le USB 3.0 e LAN. Incorpora molte delle caratteristiche di fascia alta tipiche dei prodotti SAPPHIRE, come l'uso di affidabili condensatori solidi. La circuiteria di regolazione della tensione multifase per i moduli APU e di memoria incorporano gli induttori Diamond Black brevettati SAPPHIRE con sistemi di raffreddamento già utilizzati per alcune delle schede grafiche SAPPHIRE di fascia alta.

I tool di monitoraggio hardware e il software proprietario SAPPHIRE Mainboard TriXX consentono agli utenti di monitorare e regolare molti dei parametri di sistema, ottimizzando la prestazione della APU e del chipset A75.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy