proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AYANEO annuncia la gaming console portatile Air Plus che sfida Steam Deck

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

31.05.2022 - AYANEO annuncia la gaming console portatile Air Plus che sfida Steam Deck

AYANEO ha annunciato la prima gaming console portatile al mondo, denominata Air Plus, che risulta essere in grado di vantare la dotazione di una APU "Mendocino" (nome in codice già utilizzato anni fa da Intel per una linea di CPU Celeron, ndr) di AMD.

Questo chip, annunciato nel primo trimestre dal chip designer statunitense, vanta la dotazione di core CPU basati sull'architettura Zen 2 e core GPU realizzati in accordo all'architettura RDNA 2, ed è questo un aspetto in comune con lo Steam Deck di Valve.

Le specifiche della APU non sono state ufficializzate da AYANEO. Tuttavia in accordo alla fonte la GPU di tale chip potrebbe integrare due Compute Unit, ed è questa una feature che sembra però troppo limitata, considerando che lo Steam Deck di Valve ne vanta ben otto.

Tra le altre specifiche hardware della console citiamo il display da 6-inch che lavora in Full HD a 1080p, e inoltre un SSD in formato M.2 2280 SSD e un lettore di microSD. Il Sistema Operativo con cui è equipaggiato è rappresentato dalla distribuzione Linux AYA Neo OS. Il prezzo di lancio della console è pari a $289.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy