proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Svelata la roadmap delle APU AMD per il 2022: Zen 3+, Navi 2, DDR5 e non solo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.12.2020 - Svelata la roadmap delle APU AMD per il 2022: Zen 3+, Navi 2, DDR5 e non solo

Il 2021 non è ancora cominciato ma potrebbe già essere on line una roadmap dedicata ad alcune APU di AMD il cui lancio sarebbe pianificato nel corso del 2022. I seguenti dati sono stato condivisi su Twitter dal leaker "_rogame" che, in precedenza, ha più volte dimostrato di poter accedere a informazioni riservate con "buona affidabilità".

Considerando le APU elencate, è possibile affermare che AMD farà ricorso a sezioni CPU basate, a seconda del modello, su tre architetture differenti (Zen 3+, Zen 2 e Zen), mentre le iGPU saranno implementate con le tecnologie Navi 2 e Vega.

Inoltre, AMD introdurrà il supporto delle nuove tecnologie dedicate alla memoria RAM, ovvero DDR5 e LPDDR5, le quali saranno utilizzate rispettivamente per i sistemi di tipo desktop e per quelli a basso consumo, tipicamente di tipo notebook.

La APU più performante è evidentemente la Rembrandt-H: questo chip sarà fabbricato con una geometria a 6nm, integrerà una CPU con core Zen 3+ e una iGPU Navi 2, supporterà la memoria DDR5 e LPDDR5, e vanterà un TDP pari a 45W.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy