martedì 07 febbraio 2023 10:31
NewsHeadlinesTag_Search

Foto della motherboard Fusion socket FM1 ASRock A75 Extreme6

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.05.2011 - Foto della motherboard Fusion socket FM1 ASRock A75 Extreme6

ASRock mostrerà al prossimo Computex la motherboard ASRock A75 Extreme6, di cui segue una foto, una soluzione finalizzata al supporto dei prossimi processori, o meglio APU, della serie A di AMD e dotata di un socket di tipo FM1.

[Immagine ad alta risoluzione]

La ASRock A75 Extreme6 è basata sul chipset Hudson-D3 A75 di AMD, il quale, tuttavia, presenta un numero ridotto di funzionalità, rispetto a un northbridge classico, poichè le feature di quest'ultimo sono state integrate da AMD nel die delle APU.

Il socket FM1 è alimentato da un circuito VRM a 10 fasi; l'APU può interagire, utilizzando il memory controller in essa integrato, con quattro DIMM DDR3-1866 in modalità dual-channel. Inoltre, essa controlla direttamente anche due dei tre slot PCI-Express 2.0 x16 presenti sul PCB, mentre il terzo è gestito dal chipset.

I primi due slot PCI-Express 2.0 x16 lavorano a x8 se sono utilizzati simultaneamente, mentre il terzo è elettricamente un x4. La dotazione di porte di I/O include otto SATA 6 Gb/s ports, due eSATA, sei USB 3.0 e una gigabit Ethernet. L'APU è in grado di pilotare i connettori DVI, HDMI 1.4a e D-Sub, inoltre il sistema audio integrato è a 8 + 2 canali.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy