proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD pronta a lanciare nuove Radeon RX 580 e Radeon RX 570 con GPU a 12nm

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.10.2018 - AMD pronta a lanciare nuove Radeon RX 580 e Radeon RX 570 con GPU a 12nm

AMD potrebbe lanciare una nuova versione delle GPU Polaris caratterizzate dalla fabbricazione con il nodo a 12nm (per fissare le idee, i processori grafici Polaris attualmente sul mercato sono realizzati con la tecnologia a 14nm).

Lo si apprende da un report pubblicato inizialmente on line dal sito in lingua cinese PCOnline. Pių in dettaglio, in accordo alla fonte, AMD ha pianificato il lancio di una nuova GPU Polaris 30, finalizzata all'assemblaggio delle Radeon RX 570, nella finestra temporale compresa tra il 12 ottobre e il 15 ottobre. Nel corso del mese di novembre dovrebbe essere poi la volta di una nuova revisione della Radeon RX 580.

Considerando che le nuove GPU Polaris non presentano caratteristiche architetturali innovative, rispetto alla generazione attuale, a meno del nodo di fabbricazione (in gergo, die-shrink), č plausibile ipotizzare che le schede video Radeon che le utilizzano non esibiranno vantaggi significativi in termini prestazionali mentre garantiranno la riduzione del consumo di potenza.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy