proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Intel ufficializza i primi dispositivi con CPU Coffee Lake-H e GPU AMD Vega

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.11.2017 - Intel ufficializza i primi dispositivi con CPU Coffee Lake-H e GPU AMD Vega

Intel ha ufficialmente confermato le speculazioni che, da oltre un anno, facevano riferimento ad una sorprendente collaborazione con l'azienda concorrente AMD.

Intel, infatti, ha annunciato il primo modulo di tipo multi-chip module (MCM) in grado di abbinare a una CPU 14nm Core della famiglia Coffee Lake-H una GPU a 14nm basata sull'architettura Vega di AMD.

Come tipicamente avviene per le GPU Vega, anche nel caso del nuovo MCM di Intel il processore grafico ha a disposizione un frame buffer realizzato con memoria RAM di tipo HBM2, a cui č connesso attraverso un bus a 1024-bit.

La tecnologia utilizzata da Intel per la interconnessione dei die presenti nel nuovo MCM č denominata Embedded Multi-Die Interconnect Bridge (EMIB), una soluzione che consente di implementare un canale di collegamento tra i dispositivi compatibile con PCI-Express gen 3.0.

In accordo a Intel, i nuovi moduli MCM possono essere implementati mediante la creazione di package di dimensioni molto ridotte, e certamente inferiori a quelle delle schede tradizionali su cui sono montati i chip che rendono disponibili le funzionalitą di CPU e GPU, e i chip di memoria GDDR5.

I primi sistemi che utilizzano i nuovi MCM di Intel saranno lanciati dagli OEM nel corso del primo trimestre del 2017.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy