proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD lancia la cpu top performer Phenom II X4 980 Black Edition

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.05.2011 - AMD lancia la cpu top performer Phenom II X4 980 Black Edition

AMD ha commercializzato il processore quad-core AM3 Phenom II X4 980 Black Edition, una soluzione che si pone al top della gamma Phenom II X4 (cfr. la foto seguente).

[Immagine ad alta risoluzione]

Il Phenom II X4 980 Black Edition è basato sull'architettura del die a 45nm denominata "Deneb" e può vantare una frequenza operativa di default per core pari a 3.70GHz (18.5 x 200MHz). Inoltre, la dotazione del moltiplicatore della frequenza BCLK (internal Base CLocK frequency) in stato "unlocked" rende il chip overcloccabile con sufficiente semplicità, anche se è bene considerare che il valore predeterminato della frequenza di clock è già elevato (in relazione agli altri chip AMD realizzati secondo la stessa architettura, ndr).

A ciascuno dei quattro core sono dedicati 512KB di cache L2, mentre la cache L3 è condivisa ed ha una dimensione pari a 6MB. La cpu integra un IMC (Integrated Memory Controller) capace di gestire la RAM di tipo DDR2 o DDR3 in modalità dual-channel, mentre il TDP è pari a 125W. Il Phenom II X4 980 Black Edition, che è retrocompatibile con le motherboard per socket AM2+, costa $195.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy