proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Un driver per MacOS svela due nuove GPU AMD: Polaris 12 e Polaris 10 XT2

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.12.2016 - Un driver per MacOS svela due nuove GPU AMD: Polaris 12 e Polaris 10 XT2

La recente analisi di un modulo software finalizzato alla configurazione, in ambiente Apple MacOS Sierra, dei processori grafici di AMD, effettuata con l'ausilio di un viewer di codice esadecimale, ha rivelato la possibile introduzione, da parte di Advanced Micro Devices, di due ulteriori GPU Polaris denominate Polaris 12 e Polaris 10 XT2.

Questi chip, finora mai citati dal produttore e/o dalle speculazioni provenienti dai canali non ufficiali, dovrebbero ampliare la linea di GPU basate sull'architettura Polaris, che notoriamente già include i processori grafici Polaris 11 e Polaris 10.

Il codice esadecimale, inoltre, presenta anche dei riferimenti al chip Vega 10 e, dunque, a un'altra GPU di AMD che risulta finora non ancora annunciata: in questo caso, tuttavia, siamo di fronte a un prodotto basato sull'architettura grafica Vega che rappresenta uno step evolutivo dell'architettura Polaris.

In linea teorica, infine, e restando sempre nel campo delle ipotesi, i chip Polaris 12 e Polaris 10 XT2 potrebbero essere delle soluzioni destinate esclusivamente alle piattaforme Apple.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy