proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

ASUS lancia la video card gaming-oriented ROG Strix Radeon RX 470

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.08.2016 - ASUS lancia la video card gaming-oriented ROG Strix Radeon RX 470

ASUS ha ampliato la linea di video card ROG Strix introducendo la ROG Strix Radeon RX 470, sorella minore della quasi omonima ROG Strix Radeon RX 480, lanciata verso la metà del mese di luglio.

La ROG Strix Radeon RX 470 di ASUS utilizza una variante della GPU Polaris 10 che equipaggia anche la ROG Strix Radeon RX 480: la card può lavorare sia in modalità Gaming (in tal caso il core grafico della GPU è caratterizzato da una un frequenza di clock pari a 1206MHz) che in modalità OC (in questo caso, invece, la velocità del core grafico è pari a 1270MHz).

La ROG Strix Radeon RX 470 di ASUS è equipaggiata inoltre con un frame buffer realizzato con 4GB di RAM GDDR5, la cui velocità effettiva è pari a 6.6GHz, che scambia dati con il processore grafico attraverso un bus a 256-bit.

La ROG Strix Radeon RX 470 di ASUS assorbe potenza dalla PSU attraverso un connettore PCI-E a 6-pin, mentre il cooler della card è basato sulle tecnologie proprietarie DirectCU II e FanConnect (quest'ultima consente di ottimizzare l'efficienza delle ventole a fronte di una rumorosità contenuta).

La ROG Strix Radeon RX 470 di ASUS è idonea anche per l'impiego con i sistemi modding-oriented grazie all'illuminazione Aura RGB; inoltre include l'utility GPU Tweak II per overclocking semplificati ed è dotata di un set di connettori di uscita composto da due porte DVI-D, una HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.4.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy