lunedì 06 febbraio 2023 22:29
NewsHeadlinesTag_Search

APU a confronto: Trinity Vs Llano. Sono on line i primi benchmark?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.11.2011 - APU a confronto: Trinity Vs Llano. Sono on line i primi benchmark?

Sono on line alcune slide, include in un video pubblicato dal sito in lingua turca Donanim Haber, con le quali sono rappresentati graficamente i risultati di alcuni benchmark eseguiti, in accordo alla fonte, da AMD. I test sono focalizzati sulle attuali APU "Llano", in versione A8 (quad-core), A6 (triple-core) e A4 (dual-core), le cui performance sono messe a confronto con esemplari equivalenti (in termini di numero di core) appartenenti però alla famiglia di APU con socket FM2, non ancora lanciate da AMD e tipicamente indicate con il nome in codice di "Trinity".

Queste ultime, destinate a rappresentare l'elemento cardine della piattaforma "Virgo" il cui arrivo sul mercato avverrà nel 2012, possono vantare la nuova architettura "Piledriver" secondo cui sono realizzati i core della CPU, mentre gli stream processor della GPU sono basati sull'architettura VLIW4, o 4-way VLIW, che AMD ha già utilizzato con i processori grafici "Cayman" (Radeon HD 6950 e Radeon HD 6970).

In accordo alla slide riassunitiva che vi mostramo di seguito, in ambito grafico, o "Visual Performance", le prestazioni delle APU "Trinity", misurate con il bechmark 3DMark Vantage, sono notevolmente superiori a quelle delle equivalenti "Llano" based, raggiungendo un delta massimo pari al 32%.

[Immagine ad alta risoluzione]

In termini di performance generali, o "General Performance", invece, il gap, evidenziato da PCMark Vantage, si riduce fino al 13.8%. Ma è in ambito GPGPU (General-Purpose computing on Graphics Processing Units) , e quindi con la capacità di calcolo parallelo, che le nuove APU danno il meglio di se, distanziando le "Llano" di oltre il 56%.

I dati diffusi dalla fonte non hanno trovato finora una conferma ufficiale.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy