proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

TUL annuncia la video card PowerColor PCS+ R9 290X con 8GB di RAM

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.11.2014 - TUL annuncia la video card PowerColor PCS+ R9 290X con 8GB di RAM

TUL Corporation ha annunciato una ulteriore variante della sua video card Radeon R9 290X, e più in dettaglio la soluzione high-end denominata PowerColor PCS+ R9 290X.

Questa scheda grafica è pensata per lavorare al meglio con le risoluzioni video 4K ed è quindi equipaggiata con un frame buffer da 8GB, tale da vantare una capacità di memorizzazione pari al doppio rispetto a quanto previsto dalla specifica del design reference, e con un cooler basato sulla tecnologia proprietaria PCS+, che include tre ventole, due strutture lamellari in alluminio e cinque heat pipe in rame.

Il core grafico della gpu della PowerColor PCS+ R9 290X lavora fino a 1030MHz mentre il frame buffer, realizzato naturalmente con chip di RAM G-DDR5, a 1375MHz. L'interfaccia tra il processore grafico e la memoria on board è a 512-bit.

Oltre al cooler, che in accordo al produttore è più efficiente del 24% e più silenzioso del 17% rispetto al sistema di raffreddamento reference, TUL ha personalizzato anche lo stadio di alimentazione della scheda, facendo ricorso alla tecnologia Gold Power Kit, che ruota intorno a un design multi-fase e a un PWM digitale.

Il kit di connettori di uscita della Radeon PowerColor PCS+ R9 290X di TUL è composto da due porte DVI-D dual-link, una HDMI e una DisplayPort.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy