lunedì 06 febbraio 2023 10:29
NewsHeadlinesTag_Search

Le piattaforme di AMD per i computer mobile dei prossimi anni

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.10.2011 - Le piattaforme di AMD per i computer mobile dei prossimi anni
Al fine di aumentare la propria quota di mercato nell'ambito delle CPU per notebook (pari a circa il 10% a livello mondiale, mentre la quota complessiva di tutti i processori AMD è pari al 20%) AMD ha già definito la pianificazione che guiderà il lancio delle sue piattaforme dedicate alla implementazione dei sistemi di tipo notebook, ultra-notebook e tablet PC nei prossimi due anni.

Più in dettaglio, Advanced Micro Devices lancerà nel corso del mese di giugno del 2012 la piattaforma "Deccan", destinata a sostituire la "Brazos", e la piattaforma "Kerala" nel 2013.

La piattaforma "Deccan" ruoterà intorno alle APU basate sulle architetture "Krishna" e "Wichita", mentre la successiva "Kerala" includerà le APU basate sull'architettura "Kabini".

Secondo AMD, i nuovi prodotti potranno competere con le equivalenti piattaforme di Intel, ovvero "Ivy Bridge" per il 2012 e "Haswell" per il 2013, in virtù delle elevate performance complessive e del ridotto consumo di potenza.

Per il mercato dei tablet PC, infine, AMD lancerà a breve la piattaforma "Brazos" per il segmento enterprise, mentre nel secondo trimestre del 2012 sarà la volta della "Brazos T" e delle APU "Hondo". Nel 2013 la soluzione di AMD per i tablet sarà basata sulla piattaforma "Samara".



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy