proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Svelati il numero di stream processor e ROP della Radeon R9 290X

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.10.2013 - Svelati il numero di stream processor e ROP della Radeon R9 290X

La seguente slide, attribuita dalla fonte ad AMD, svela alcune specifiche relative alla prossima soluzione flag-ship tra le video card Radeon, la Radeon R9 290X, che sappiamo essere basata sulla gpu di nuova generazione, il cui nome in codice è "Hawaii".

[Immagine ad alta risoluzione]

La diapositiva, infatti, indica che la gpu "Hawaii" vanta un numero di stream processor pari a 1.4 volte quello della soluzione precedente "Tahiti"; e, in maniera analoga, il numero di unità ROP (Raster Operations Unit) del nuovo chip è pari a 2 volte quello del suo predecessore.

Dal momento che la gpu "Tahiti" integra 2048 stream processor (SP) e 32 ROP, è immediato calcolare le specifiche equivalenti per la soluzione "Hawaii", che risultano essere pari rispettivamente a 2816 (SP) e 64 (ROP).

Sempre dal canale non ufficiale si è appreso in precedenza che il core grafico della gpu lavora fino a 1GHz e che il frame buffer, realizzato con 4GB di RAM G-DDR5 e connesso con il processore grafico attraverso una interfaccia a 512-bit, opera a 5GHz.

Il lancio della Radeon R9 290X è atteso entro una settimana.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy