proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Amazon lancia il tablet Kindle Fire HDX e un nuovo Kindle Fire HD

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.09.2013 - Amazon lancia il tablet Kindle Fire HDX e un nuovo Kindle Fire HD

Amazon ha introdotto la terza generazione dei tablet Kindle Fire lanciando la nuova soluzione siglata Kindle Fire HDX. Disponibile in duplice versione da 7-inch e 8.9-inch, il nuovo tablet Kindle Fire HDX vanta aggiornamenti sia dal punto di vista del suo hardware che del software (a livello di piattaforma, ovvero Fire OS, ma non soltanto), oltre a nuove funzionalità e servizi come X-Ray for Music e Second Screen.

Basato su un processore quad-core Snapdragon 800 che lavora a 2.2GHz (in accordo al produttore, le sue performance sono tre volte superiori a quelle della generazione precedente), il nuovo Kindle Fire HDX può vantare un display "HDX" con una densita di pixel e una risoluzione video che sono pari rispettivamente a 323ppi e 1920 x 1200 pixel per la versione da 7-inch e a 339ppi e 2560 x 1600 pixel per quella da 8.9-inch.

[Immagine ad alta risoluzione]

E non solo: i display del Kindle Fire HDX garantiscono la massima accuratezza nella resa cromatica poichè sono in grado di coprire il 100% dello spazio dei colori RGB, e inoltre riducono il problema dei riflessi e possono esibire il contrasto dinamico e una luminosità più accentuata rispetto a quella dei modelli precedenti.

I nuovi Kindle Fire HDX sono dotati di supporto opzionale per le reti 4G LTE (gestite da AT&T e Verizon Wireless negli U.S.); la versione da 7-inch senza modem 4G LTE costa $229 ed è già prenotabile, mentre le spedizioni avranno inizio il 18 ottobre. Quella con modem 4G LTE costa invece $329 e sarà spedita a partire dal 14 novembre.

Il Kindle Fire HDX da 8.9-inch costa $379 e sarà spedito a partire dal 7 novembre, mentre la versione con supporto 4G LTE costa $479 e sarà disponibile dal 10 dicembre.

Amzon, infine, ha lanciato contestualmente anche una nuova versione del Kindle Fire HD; basato su un processore dual-core a 1.5GHz, questo tablet include un display la cui densità di pixel è pari a 216ppi e la cui risoluzione video è pari a 1280 x 800 pixel.

Sarà commercializzato a partire dal 2 ottobre il nuovo Kindle Fire HD con un prezzo pari a $139: questo tablet rende disponibili anche il Sistema Operativo Fire OS 3.0 e due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy