domenica 29 gennaio 2023 22:20
NewsHeadlinesTag_Search

ColorFire realizza la card dual-gpu ColorFire Xstorm HD 6850 X2 4GB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.09.2011 - ColorFire realizza la card dual-gpu ColorFire Xstorm HD 6850 X2 4GB

Il card maker ColorFire ha realizzato la seguente scheda grafica non reference denominata ColorFire Xstorm HD 6850 X2 4GB.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla denominazione del prodotto, la video card è basata su un'architettura dual-gpu (più in dettaglio, sono presenti due processori grafici a 40nm "Bart", meglio noti come Radeon HD 6850 e dotati ciascuno di 960 stream processor, ndr) ed è equipaggiata con 4GB di RAM (ogni GPU interagisce con 2GB di memoria locale in maniera dedicata, ndr).

[Immagine ad alta risoluzione]

Tra le feature in primo piano della scheda vi è la "Silver-Plated Technology", in virtù della quale tutti i contatti del PCB sono placcati in argento: in tal modo i progettisti puntano a massimizzare la conduttività (o, in maniera equivalente, a ridurre la resistenza di contatto) e, di conseguenza, a diminuire la quantità di energia termica da dissipare.

[Immagine ad alta risoluzione]

Un cluster di switch permette inoltre la regolazione della tensione e, naturalmente, semplifica l'overvolt dell'hardware; mediante una coppia di jumper, posta in prossimità dei connettori di uscita, è possibile selezionare e attivare una delle due EPROM installate, le quali contengono due differenti configurazioni in termini di frequenze di clock (AMD reference in un caso e overclocked nell'altro) e tensioni di polarizzazione.

[Immagine ad alta risoluzione]

La ColorFire Xstorm HD 6850 X2 4GB assorbe potenza elettrica dalla PSU attraverso due connettori a 8-pin, mentre la regolazione della tensione è eseguita da uno stadio VRM a 12 fasi. Il cooler della card è un dual-fan equipaggiato con 5 heat pipe.

[Immagine ad alta risoluzione]

Colorful non ha reso noto il prezzo della scheda.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy