martedì 07 febbraio 2023 00:24
NewsHeadlinesTag_Search

LaCie rilascia il Sistema Operativo NAS OS 2.0 per le sue device

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.08.2011 - LaCie rilascia il Sistema Operativo NAS OS 2.0 per le sue device

LaCie presenta NAS OS 2.0, un importante aggiornamento per la propria linea di dispositivi Network Attached Storage (NAS). Il nuovo sistema operativo offre una maggiore facilità d'uso, performance più elevate, la gestione RAID e funzioni di backup. Questo software, grazie alla propria versatilità, fornisce il giusto mix di funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze degli utenti professionali senza inutili complicazioni. Rappresenta quindi la soluzione ideale per uffici, gruppi di lavoro o aziende di piccole dimensioni interessati a collaborare tra loro, a condividere file, e a effettuare il backup dei propri computer.

INTERFACCIA USER-FRIENDLY NAS OS 2.0 offre una facilità d'uso senza precedenti, con una conseguente elevata rapidità di apprendimento. Gli utenti meno esperti apprezzeranno la facilità d'uso della console di gestione basata su widget, che consente di configurare funzioni come il RAID e il backup. Questa console offre inoltre facilità di configurazione e navigazione grazie a guide intuitive e icone di facile comprensione. D'altro canto, gli utenti più esperti apprezzeranno la possibilità di impostare ogni funzione del NAS secondo parametri avanzati.

LaCie NAS OS 2.0 permette inoltre l'accesso da remoto, con la certezza che il router sia correttamente configurato per un collegamento efficace. Questo consente agli utenti di accedere in tutta sicurezza ai propri progetti anche quando si trovano fuori sede, utilizzando il browser integrato, o di condividerli con clienti e i partner.

SCALABILITÀ E MODALITÀ RAID AUTOMATIZZATE Una nuova e fondamentale funzione di LaCie NAS OS 2.0 è la capacità di gestire con facilità l'espansione e la migrazione RAID. L'array può essere espanso da una modalità RAID a disco unico a una modalità a più dischi, quali RAID 1 o RAID 5. Inoltre, il sistema può migrare automaticamente o manualmente da una modalità RAID a un'altra senza compromettere la sicurezza dei dati.

NUOVA FUNZIONALITÀ DI BACKUP L'utente può eseguire facilmente backup individuali, in base alle caratteristiche di ciascun dispositivo di storage di rete, e gestirli in modo centralizzato dal proprio NAS LaCie. E' sufficiente collegare un'unità disco USB o eSATA al NAS e programmare backup automatici sull'unità disco esterna. L'unità disco viene automaticamente scollegata al termine del backup in modo che l'utente possa portarla con sé, ottenendo così un'ulteriore protezione. Il motore di backup supporta anche i backup da PC a NAS su dispositivi di condivisione locale, da qualsiasi computer all'interno di quell'ambiente. Grazie alle modalità di backup incrementali, se l'utente ha bisogno di ripristinare un intero backup o un file specifico, una procedura guidata lo aiuterà a ripristinare la versione desiderata. Il singolo file o i file ripristinati possono venire salvati nel percorso d'origine del documento di cui si è eseguito il backup.

EFFICACE INTEGRAZIONE DI RETE Il sistema operativo è compatibile con ambienti a infrastruttura mista, tra cui PC, Mac e Linux. NAS OS 2.0 è inoltre compatibile con MAC OS X 10.7 (Lion). L'aggiornamento offre anche il supporto dell'integrazione dei domini SMB, AFP, Time Machine, iSCSI target, NFS e Windows, così come l'aggiornamento automatico del sistema operativo embedded.

CONSUMO ENERGETICO INTELLIGENTE LaCie NAS OS 2.0 aiuta a ridurre i consumi consentendo all'utente di regolare l'energia impiegata. L'utente può programmare lo spegnimento/accensione specificando persino un particolare giorno della settimana. E' infatti possibile configurare il NAS, ad esempio, per l'accensione alle ore 6:00 e lo spegnimento alle ore 19:00, da lunedì a venerdì, lasciandolo così inattivo durante il weekend. I dischi possono essere configurati per l'arresto dopo un determinato periodo di tempo, garantendo un consumo energetico minimo durante i periodi in cui non vi è accesso al NAS. LaCie NAS supporta inoltre il protocollo Wake on LAN per cui anche se il NAS è disattivo e in modalità di risparmio energetico, l'utente lo può facilmente riattivare attraverso il suo computer senza doversi trovare fisicamente vicino al NAS.

LACIE NETWORK 2 LINE La linea di prodotti LaCie Network 2 offre uno storage professionale, affidabile e centralizzato per l'archiviazione istantanea, la condivisione e il backup dei propri file da ogni computer PC o Mac collegato in rete. I file server d2 Network 2, 2big Network 2 e 5big Network 2, completi di tutte le funzionalità necessarie, consentono una facile gestione della rete di un'azienda di piccole dimensioni.

DISPONIBILITÀ Il nuovo sistema operativo LaCie è supportato da tutti i prodotti della linea Network 2 e offre piena compatibilità con Windows 7, Windows XP e Mac OS 10.5, Mac OS 10.6, Mac OS 10.7 (Lion). Per coloro che già possiedono una versione del NAS OS, è disponibile un aggiornamento a questo indirizzo www.lacie.com/NASOS2, scaricabile gratuitamente.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2023 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy