proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Prime specifiche della APU A10-6800K, la più veloce delle Richland

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.12.2012 - Prime specifiche della APU A10-6800K, la più veloce delle Richland
Sono on line alcune informazioni inerenti la soluzione flag-ship nell'ambito della nuova linea di APU "Richland" in arrivo da AMD nel corso del prossimo anno. Più in dettaglio, il top performer tra i chip a 28nm indicati con il nome in codice di Richland sarà siglato A10-6800K e sarà caratterizzato da una architettura di tipo quad-core e da un TDP pari a 100W.

La nuova APU A10-6800K sarà utilizzabile senza problemi in abbinamento alle motherboard con socket FM2, in maniera analoga a quanto avviene oggi con le soluzioni "Trinity"; inoltre, la presenza della lettera "K" nella sigla commerciale indica, come al solito, la dotazione di un moltiplicatore sbloccato da parte della APU, che quindi risulterà essere agevolmente configurabile in overclocking.

Tutte le nuove APU "Richland" (al momento AMD sta lavorando su quattro chip quad-core e due dual-core) supportano la tecnologia proprietaria Turbo Core ed integrano una sezione video basata su una gpu della serie Radeon HD 8000. Sia tra le versioni quad-core che tra quelle dual-core sono presenti dei modelli con TDP pari a 65W e altri con TDP pari a 100W.

Il passaggio in produzione dei chip "Richland" avrà luogo nel corso del mese di marzo del 2013 mentre il lancio commerciale delle nuove APU dovrebbe avvenire nel corso del mese di giugno del 2013.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy